Mercato Inter, Miranda verso l'addio a fine stagione: contatti con il Porto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, Joao Miranda via a parametro zero

Joao Miranda ha il contratto in scadenza a giugno 2019: il brasiliano sembra destinato a lasciare l’Inter al termine della stagione

La stagione in corso potrebbe con ogni probabilità essere l’ultima in nerazzurro per Joao Miranda. Il difensore brasiliano, ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e i discorsi per il rinnovo sembrano fermi. Secondo quanto riportato dal portale brasiliano UOL Esporte, il difensore potrebbe rimanere ancora in Europa e andare a giocare nel Porto.

Miranda-Inter: addio a fine stagione?

La permanenza a Milano di Joao Miranda appare oggi sempre più lontana. Il giocatore, ormai 34enne, potrebbe decidere di lasciare il club nerazzurro per un’ultima grande esperienza in Europa per poi fare ritorno in Brasile per chiudere la carriera. Sempre secondo quanto riportato dal portale UOL Esporte la società portoghese avrebbe avviato già i primi entourage per capire i margini di fattibilità dell’operazione. Il Porto è alla ricerca di un centrale di esperienza e l’ex Atletico Madrid ne ha parecchia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il club lusitano però non è l’unico interessato al difensore nerazzurro. Non va sottovalutato l’interesse di alcuni club brasialiani, Palmeiras e San Paolo su tutti, che vogliono provare a convincere il difensore a ritornare ‘a casa’ e che lo avevano cercato già nel corso del calciomercato estivo.

Joao Miranda
Joao Miranda

In estate, prima del Mondiale in Russia, Ausilio e Gardini avevano parlato con il giocatore per provare a prolungare il contratto. La società aveva proposto il rinnovo per un altro anno, e quindi fino al 2020, mentre il calciatore chiedeva il prolungamento fino al 2021. Il tempo per il club stringe dall’1 febbraio il calciatore, senza il rinnovo, potrà firmare per qualsiasi altro club e andare via dall’Inter a parametro zero.

La scelta di non rinnovare il contratto da parte del giocatore può essere dovuta anche al fatto l’arrivo di Stefan De Vrij, ha portato Luciano Spalletti a considerarlo la prima alternativa alla coppia titolare formata dallo stesso olandese e da Milan Skriniar.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2018 20:11

Milan, Materazzi parla di Gattuso: “Per me come un fratello”

nl pixel